TECAR!
La terapia con TECAR si sta imponendo per rapidità di recupero e nuovo concetto di fisioterapia. Testata inizialmente in ambito sportivo di alto livello, si è consolidata tra le eccellenze tecnologiche anche in ambito riabilitativo e fisioterapico.
Esigenza fondamentale nel settore sportivo è la rapidità del recupero funzionale, per riportare l’atleta nelle migliori condizioni.

L’esaustività del metodo TECAR ha permesso lo studio di un metodo che consente di raggiungere anche ai sedentari, o sportivi non professionisti, risultati considerevoli, in tempi ridotti rispetto alle altre metodologie.
Tra gli effetti più lampanti, riscontrabili sin dalla prima somministrazione di TECAR vi è, in primis, una decisiva diminuzione del dolore della zona anatomica trattata.

Le più diffuse disfunzioni e patologie muscolo tensive – cervicali, lombalgie, ecc. – trovano risoluzione in poche sedute, con un trattamento mirato ed in profondità.
Non solo, TECAR ha riscontri nella risoluzione del dolore in ambito post-chirurgico, anche in presenza di protesi di sintesi.
Il concetto di “corpo attivo” e non più passivo è alla base di una svolta in ambito riabilitativo.
Il nostro corpo, infatti, ha insito i fattori che portano all’autoguarigione i quali sono stimolati nell’applicazione della terapia TECAR.
L’apporto di una maggiore ossigenazione dei tessuti unità all’attivazione dei cataboliti presenti nel nostro corpo, mettono in moto le energie presenti nell’organismo, riportandolo al suo naturale stato d’equilibrio interno.
Il tutto con nessuna o quasi nessuna controindicazione, permettendo una applicazione più frequente e una conseguente riduzione dei tempi di recupero e guarigione.
A sostenere la validità del metodo vi sono diversi studi clinici che danno credibilità a questa importante innovazione nell’ambito delle terapie riabilitative.
Una metodologia unica che pone la sua attenzione ad un nuovo concetto di terapia: sinergia tra operatore, tecnologia e prodotti.

CENTRO POLISPECIALISTICO LECCHESE

Corso Carlo Alberto 76/B

23900 Lecco (LC)

Fax 0341.350424

P.IVA 02325840136 

info@cplecchese.com

CONTATTACI

0341.350424

  • Wix Facebook page